7015753-popcorn-food

Unold 48525 Macchina da popcorn Classic – Funzionamento e video

L’avvicinarsi del Natale e la mia cronica mancanza di idee per i regali hanno portato all’acquisto di una macchina per fare i pop corn. Incuriosito dal design retrò e dalle buone recensioni ho optato per il modello prodotto dalla Unold (simile a quello prodotto da Ariete, ma più economico). Nonostante i tempi di consegna di Amazon brevissimi, ho dovuto aspettare fino a Natale per testare il prodotto.

Il design un po’ anni ’50 è interessante e richiama le macchine da popcorn delle fiere, quindi fa sicuramente la sua bella figura in casa. Il funzionamento è molto semplice: si toglie il coperchio e lo si usa come misurino per mettere i chicchi di mais (c’è una tacca che indica la capienza massima). Dopodiché si versano i chicchi nella macchina, la si accende, e dopo qualche minuto si vedranno fuoriuscire i pop corn che cadranno direttamente nel contenitore che metteremo sotto alla macchina. Inevitabilmente alcuni chicchi usciranno non scoppiati, ma questo succede sempre.

Importante non inserire alcun “condimento” (sale, zucchero ecc.) nella macchina, ma condire i popcorn solo una volta usciti.

Vi lascio al video che mostra il funzionamento della Macchina da popcorn Unold.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.