Nuova interfaccia di Youtube

Sulla scia del rinnovamento generale in casa Google con l’introduzione del nuovo social network Google +, anche Youtube si sottopone ad un lifting cambiando la sua interfaccia.
Attualmente la nuova interfaccia è ancora in beta, per averla sul proprio account è sufficente andare sulla pagina
 youtube.com/cosmicpanda, ed attivarla. Se volete successivamente ritornare alla vecchia versione potrete farlo sempre da quella pagina.

Sono molti i cambiamenti messi in atto, dalla modifica dell’home page alla grafica dei canali, passando per la visualizzazione dei video e tante altre piccole cose.

Nell’home page è stata modificato leggermente il layout della barra di ricerca e del pulsante per accedere al nostro profilo, ma ad aver subito il maggior numero di modifiche è stata la grafica dei canali.

Altra modifca dei canali riguarda la divisione in schede, dei video caricati dall’utente, della parte della community quindi i commenti lasciati dai visitatori ma anche di quelli scritti dall’utente ed appunto l’home page, il cui layout si può scegliere tra quelli descritti velocemente sopra.

Sono stati introddotti quattro layout tra cui l’utente può scegliere: Blogger, che visualizza tutte le attività recenti dell’utente come dei post; Autore, che mette in evidenza l’ultimo video e una playlist; Network, questo si concentra di più sui canali in primo piano ed infine una modalità denominata Tutto che mette insieme i vari elementi degli altri layout.
E’ stata modificata anche la visualizzazione del video. Ai video è stata riservata un ampio spazio in home page nella parte alta, sono stati inoltre introdotti tre nuovi pulsanti per aumentare/diminuire la grandezza del player, permendoli però non si va ad influire sulla qualità del video. Altre leggere modifiche al design sono state effettuate ai video correlati e in generale a tutto il sito.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.