L’industria del latte fa fottutamente paura


Da qualche mese sta circolando in internet un video, “DAIRY IS F**KING SCARY! The industry explained in 5 minutes“. Questo video, che è stato anche sottotitolato in italiano, spiega in soli 5 minuti cosa succede nell’industria del latte e fornisce spunti di riflessione interessanti al riguardo.

Perché ci si accanisce verso l’industria del latte?

E’ sempre più diffuso il sentore che il latte non faccia poi così bene come ci è stato insegnato. Dai dati che sembrano confermare la correlazione tra consumo di latte ed osteoporosi (al contrario di ciò che dicono i medici) fino alla presenza di cellule somatiche (pus) a seguito della mungitura. Contemporaneamente molti vegetariani, che già hanno rinunciato alla carne, stanno prendendo coscienza che gli animali utilizzati per la produzione di latte vivono una vita ancora più crudele di quelli destinati esclusivamente al macello.

L’intromissione, tramite finanziamenti, dei grandi produttori di latte nelle discipline mediche rende lo scenario molto inquietante. Inoltre, le pratiche adottate in tutti gli allevamenti sono a dir poco disumane.

Se avete cinque minuti, guardatevi questo video e scoprirete cose a cui forse non avete mai pensato. Altre informazioni su latte e carne li potete trovare nell’articolo domande e risposte vegan.

Il video originale è invece disponibile su Youtube. Buona visione!

 

Commenti? Scriveteli a fondo pagina!

Alessandro

Graduated in computer science, is passionate about music, videos and travels.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.